LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24124 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
lega.nazionale@antipredazione.org
www.antipredazione.org
nata nel 1985

COMUNICATO STAMPA
 Anno XXX n.11
19 Maggio
2014

versione stampabile PDF


URGENTISSIMO:
FERMARE IL VOTO LEGISLATIVO SULLA SPERIMENTAZIONE UMANA IN VIVO

“Disposizioni in materia di utilizzo del corpo post mortem (cerebrale ndr)
a fini di studio e di ricerca scientifica”

Testo Unificato
(C. 100 Binetti, C. 702 Grassi, C. 1250 Dorina Bianchi)

Abbiamo scritto al M5S affinché raccolgano immediatamente 63 firme per annullare il voto legislativo in Commissione Affari Sociali del Testo Unificato per l'utilizzo del corpo “post mortem” (cerebrale), per sperimentazione e ricerca in vivo. Il legislativo è stato votato dall'Aula il 14 maggio su richiesta dell'On. Cecconi del M5S, ma è anche vero che gli altri erano d'accordo, perché per far sì che la Presidente della Camera proponga l'assegnazione in sede legislativa devono essere favorevoli almeno i 4/5 dei membri della Commissione.

***

Questo è il messaggio inviato a ciascuno dei 104 Deputati 5stelle

EMERGENZA: Testo Unificato per sperimentazione e ricerca sui cd “morti cerebrali” è in Commissione Legislativa, cioè può diventare legge senza passare al vaglio dell'aula.

Comunichiamo che il vostro deputato in Commissione Affari Sociali, On. Andrea Cecconi 5stelle, infermiere professionale di 30 anni, si è fatto presumibilmente abbindolare, se non vogliamo pensare al peggio, dai più scaltri del PD prendendosi la responsabilità della richiesta di assegnazione in sede legislativa del Testo unificato delle PDL Binetti 100 - Grassi 702 - Dorina Bianchi 1250. Votazione avvenuta il 14 maggio scorso e ciò vuol dire che la Commissione Affari sociali potrà procede in sede legislativa senza più passare dall'Aula.
Si tratta di utilizzo del corpo "post mortem" (cerebrale) a cuore battente (L.578/93) a fini di studio e ricerca, per esercitazioni chirurgiche, chimiche e radiologiche nelle università e negli ospedali.
Chiediamo al M5S di raccogliere immediatamente le 63 firme di deputati necessarie per fermare l'orrore e salvare gli italiani dal baratro della sperimentazione in vivo. Siete oltre un centinaio alla Camera, dimostrateci di essere onesti.
Attendiamo una risposta e l'immediata presentazione delle firme che restituiscano il testo al giudizio dell'Aula, altrimenti prima del 25 inviteremo i cittadini a non votarvi.

La Segreteria
Lega Nazionale Contro
la Predazione di Organi
e la Morte a Cuore Battente
www.antipredazione.org

 lega

 

Giornalisti e Associazioni 
che attingono a questa fonte sono tenuti ad indicare quanto riportato di seguito:

Fonte:
www.antipredazione.org
"Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente" Indirizzo: Pass. Canonici Lateranensi, 22 - 24121 Bergamo (ITALIA)
Tel. 035-219255, Fax 035-235660,  lega.nazionale@antipredazione.org

 

Indice Comunicati

Home Page